Le nostre certificazioni

La Terra non è nostra ma spetta a noi conservarla secondo regole precise e comportamenti sostenibili che fanno della nostra azienda una realtà attenta e responsabile.

BIOLOGICO UE - AGRICOLTURA BIOLOGICA EU (Reg. CE 834/07)
Certifica, tra gli altri, prodotti agricoli e prodotti agroalimentari trasformati. Garantisce la conformità delle produzioni ottenute con metodo biologico in tutte le fasi della filiera di produzione, dal campo alla tavola, in conformità alle norme dell’Unione Europea (Reg. CE 834/07 e CE 889/08).

ICEA :: CERTIFICAZIONE BIO
Questo importante riconoscimento garantisce che in ogni fase della coltivazione non vengano utilizzati prodotti di sintesi per la difesa delle piante e per la concimazione. La certificazione impone di ricorrere a prodotti in grado di stimolare l’autodifesa naturale della pianta e a metodi curativi naturali, in modo da gestire al meglio l'ecologia delle colture biologiche. Viene rilasciato dall’Istituto Certificazione Etica Ambientale - ICEA.

Coltivare in modo biologico significa valorizzare la biodiversità e promuovere un ecosistema agricolo che salvaguardi la salute dell’ambiente e il benessere delle persone e degli animali. Le nostre piantine aromatiche sono provviste di certificazione bio che attesta l’utilizzo di tecniche di coltivazione sostenibili.

HACCP
La nostra Azienda opera in conformità alle norme del Pacchetto Igiene nello specifico al Reg. CE nr. 852/2004 inerente il sistema di Autocontrollo HACCP ed ai Reg. CE nr. 178/2002, Reg. nr. 2073/2005.
Abbiamo quindi provveduto alla redazione ed implementazione del Sistema di Autocontrollo aziendale basato sui principi dell’HACCP, unitamente alla predisposizione di idonee procedure, necessarie per garantire la sicurezza, la salubrità e la rintracciabilità dei prodotti realizzati.

Il Sistema di Autocontrollo è mantenuto costantemente aggiornato in funzione delle evoluzioni aziendali ed integrato con le Procedure interne di Gestione, ai fini di garantire la qualità igienico sanitaria degli alimenti consegnati ai nostri clienti.

CONTROLLO E GARANZIA DEI PRODOTTI
Ci avvaliamo di laboratori accreditati per effettuare periodiche analisi su tutti i nostri prodotti e per garantire ai nostri clienti un alto standard qualitativo.

PRODOTTI DEL PARCO

Si tratta di un marchio – nato dalla partnership con Coldiretti, Coop Consumatori Nordest e Consorzio Parco Turistico di Cavallino-Treporti – che garantisce l’origine dei prodotti e la loro riconoscibilità al consumatore: ogni articolo provvisto di marchio Prodotti del Parco nasce, cresce, viene lavorato e confezionato interamente a Cavallino-Treporti.

COLDIRETTI
La nostra azienda fa parte di Coldiretti, la più importante associazione degli agricoltori italiani.

A.I.A.B. (Associazione Italiana Agricoltura Biologica)
È la rete del movimento biologico, a cui noi aderiamo, perché promuove l’agricoltura biologica quale modello di sviluppo sostenibile, basato sui principi di salvaguardia e valorizzazione delle risorse, rispetto dell’ambiente, del benessere animale e della salute di chi consuma.

A.P.O.V.F.
Facciamo parte anche dell’Associazione Produttori Ortofrutticoli Veneto Friulana: un altro sinonimo di qualità e controllo costante sui nostri standard aziendali.

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi e prodotti?

Compila il form sottostante e sarai ricontatto il prima possibile dal nostro staff