Dedicarsi alla coltivazione biologica è una scelta che ripaga sotto tanti punti di vista. Primo tra tutti il risultato finale. Insuperabile.

slide_home
20180422_162105

METODO PER SEMINA

Uno dei nostri metodi di coltivazione biologica è per semina. Riempiamo i vasetti con terriccio bio, nel quale e vengono messi a dimora i semi della pianta aromatica da coltivare. Per la fase di germinazione i vasetti vengono trasferiti nelle serre illuminate e con condizioni di temperatura e umidità ottimali.

A germinazione o rinvaso avvenuti le piantine vengono poste su appositi bancali all’interno delle serre, i sistemi di coltivazione utilizzati, flusso/riflusso e N.F. T. (Nutrient Fertilizes tecnique), consentono di irrigare le piante senza bagnare la parte fogliare, grazie a questi sistemi si riduce notevolmente l’attacco di malattie fungine alle piante stesse.

Durante tutto il periodo della coltivazione le piantine sono alloggiate nelle serre aerate e illuminate dalla luce solare. Durante le varie fasi della crescita i vasetti vengono distanziati affinché le piantine abbiano il maggior spazio possibile e tutta la luce necessaria.

Quando le piantine sono cresciute vengono trasportate nella sala confezionamento e dopo essere state selezionate secondo criteri rigorosissimi, vengono imbustate, etichettate e riposte negli appositi cartoni per essere consegnate al cliente.

METODO PER TALEA

Si parte da pianta madre biologica, questo metodo prevede il prelievo di una porzione della pianta madre che viene fatto radicare, in modo tale da permettere di mantenere il patrimonio genetico della pianta madre. La parte prelevata viene messa a dimora in piccoli cilindri di torba e, una volta radicati, vengono trapiantati nei vasetti dopo una prima cimatura.

serra2

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi e prodotti?

Compila il form sottostante e sarai ricontatto il prima possibile dal nostro staff